Trova i tuoi clienti di coaching

Il coaching, che sia orientato ai singoli o alle organizzazioni, è indubbiamente una professione arricchente e stimolante. I dati a livello globale confermano che sono sempre più le persone che si dedicano a questa attività.

Il primo requisito per essere coach è seguire una solida formazione di base, per poi nel tempo investire per sviluppare la propria professionalità e le proprie competenze.
Ma questo è sufficiente per avere successo come coach professionista?

In verità, no. L’ International Coach Federation, la più grande associazione professionale al mondo di coach, definisce il coaching: “Una partnership con i clienti …
E allora come trovare clienti?

Le informazioni disponibili mostrano che una notevole percentuale di coloro che desiderano intraprendere la professione, pur avendo seguito una formazione che trasmette le competenze di coaching non riesce ad avere successo e abbandona questo proposito.

Chi si è affermato da diversi anni sul mercato sostiene che la chiave per il successo sta nel sviluppare un proprio approccio ragionato e strutturato nell’acquisire clienti.

La FUTURE Coaching Academy ha creato il training Trova i tuoi clienti di coaching per supportare i coach rispetto a questa esigenza.

 

A chi si rivolge

Questo programma si rivolge a tutti i coach (in formazione o già professionisti) che desiderano impostare il processo di sviluppo di un portafoglio clienti per avviare o consolidare la propria professione.

Coach o chi desidera diventarlo

Risultati attesi

  • Analisi e comprensione dei propri punti di forza utili allo sviluppo del business
  • Definizione di un chiaro obiettivo professionale
  • Individuazione dei propri clienti ideali
  • Costruzione di un piano di azione concreto
  • Acquisizione della struttura del colloquio di vendita etico ed efficace
  • Capacità di analizzare i bisogni del possibile cliente
  • Competenza nello sviluppare la proposta per un progetto di coaching

Requisiti

Per partecipare a questa formazione è necessario aver quantomeno iniziato una formazione professionale di coaching.

Verranno inoltre assegnati dei lavori di preparazione al seminario (4-6 ore), che permetteranno di beneficiare appieno del valore offerto.


Questo sito fa uso di cookie tecnici e profilanti. Continuando a usare questo sito accetti l'utilizzo di tutti i cookie. Informazioni estese

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close