Trova i tuoi clienti di coaching

Edizione conclusa il 7 Aprile 2017
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Il coaching, che sia orientato ai singoli o alle organizzazioni, è indubbiamente una professione arricchente e stimolante. I dati a livello globale confermano che sono sempre più le persone che si dedicano a questa attività.

Il primo requisito per essere coach è seguire una solida formazione di base, per poi nel tempo investire per sviluppare la propria professionalità e le proprie competenze.
Ma questo è sufficiente per avere successo come coach professionista?

In verità, no. L’ International Coach Federation, la più grande associazione professionale al mondo di coach, definisce il coaching: “Una partnership con i clienti …
E allora come trovare clienti?

Le informazioni disponibili mostrano che una notevole percentuale di coloro che desiderano intraprendere la professione, pur avendo seguito una formazione che trasmette le competenze di coaching non riesce ad avere successo e abbandona questo proposito.

Chi si è affermato da diversi anni sul mercato sostiene che la chiave per il successo sta nel sviluppare un proprio approccio ragionato e strutturato nell’acquisire clienti.

La FUTURE Coaching Academy ha creato il training Trova i tuoi clienti di coaching per supportare i coach rispetto a questa esigenza.

 

A chi si rivolge

Questa programma si rivolge a tutti i coach (in formazione o già professionisti) che desiderano impostare il processo di sviluppo di un portafoglio clienti per avviare o consolidare la propria professione.

Coach o chi desidera diventarlo

Risultati attesi

  • Analisi e comprensione dei propri punti di forza utili allo sviluppo del business
  • Definizione di un chiaro obiettivo professionale
  • Individuazione dei propri clienti ideali
  • Costruzione di un piano di azione concreto
  • Acquisizione della struttura del colloquio di vendita etico ed efficace
  • Capacità di analizzare i bisogni del possibile cliente
  • Competenza nello sviluppare la proposta per un progetto di coaching

Requisiti

Per partecipare a questa formazione è necessario aver quantomeno iniziato una formazione professionale di coaching.

Verranno inoltre assegnati dei lavori di preparazione al seminario (4-6 ore), che permetteranno di beneficiare appieno del valore offerto.

Moduli

Comprendere i propri punti di forza

  • integrazione del lavoro a casa propedeutico al seminario
  • convinzioni rafforzanti e limitanti
  • diversita e storie di successo

Consapevolizzare il valore che si puo offrire al cliente

  • dati sul mercato del coaching
  • professionista o imprenditore?
  • come un potenziale cliente effettua la sua scelta

Orientarsi verso le tipologie di clienti più “giuste” per sé

  • livelli di relazione
  • entrare in risonanza
  • partire dalle risorse già esistenti

Fare propri i principi di una vendita etica (win/win)

  • cambiare paradigma per agire senza pressione
  • una vera partnership
  • creare valore soddisfando i bisogni

Stabilire un piano di azione

  • una visione realistica su aspetti economici e di tempistica
  • ottenere un appuntamento col potenziale cliente e gestirlo al meglio
  • i primi passi pratici, operativi e promozionali

Calendario

Modulo Data Orari Luogo
Trova i tuoi clienti di coaching 2017-04-06 9:30 - 18:30
2017-04-07 9:30 - 18:30
Modulo Data Orari Luogo
Trova i tuoi clienti di coaching 2016-05-23 9:30 - 19:00 Spazio Pin (Milano)
2016-05-24 9:00 - 18:30 Spazio Pin (Milano)

Luoghi

Testimonial

Stefano Tuccillo
Anna Giulia Rossi
Mathieu Moggi
Silvia Maffeis, ACC
Raffaella Fatticcioni
Mattia Rossi
Sandra Killer

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